12.7 C
Comune di Viareggio
sabato, Aprile 20, 2024

Lutto nella nautica: è scomparso Giuseppe Taranto, vice presidente dell’Italian Sea Group

The Italian Sea Group annuncia con profondo dolore la scomparsa del vice presidente Giuseppe Taranto, a causa di una malattia durata poco meno di un anno. Giuseppe Taranto ha combattuto con grande coraggio e dignità questa tremenda malattia che lo ha portato lontano dai suoi affetti.

L’amministratore delegato Giovanni Costantino, dopo essere stato loro accanto in questi mesi, abbraccia la moglie Lucia i figli Ludovica e Valentino e la famiglia tutta, con lo stesso affetto profondo che nutriva per Giuseppe.

- Advertisement -

Inoltre esprime le sue più sentite condoglianze a tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo, ricordando la figura di Giuseppe Taranto: “Purtroppo nessuno di noi era preparato ad affrontare un dolore così grande. Giuseppe l’uomo elegante, il consigliere fidato, l’amico di una vita ci ha prematuramente lasciato. Sono profondamente addolorato ricordando il percorso umano e professionale che ci ha visto vicini negli ultimi 30 anni, un rapporto che nasce lontano nel tempo, di vera fratellanza, di reciproca e profonda stima professionale che ci ha permesso di affrontare insieme tante sfide. Il modo migliore per onorare la sua memoria sarà ricordare e far tesoro ogni giorno di quei valori di umanità, responsabilità e dedizione di cui è sempre stato il più convinto sostenitore”.

Il Consiglio di amministrazione si riunirà al più presto per determinare le prossime decisioni.

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri.

The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2023, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI