12.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Marzo 29, 2024

Racconti nella Rete e LuccAutori a Roma per “Più libri più liberi”, la Fiera della piccola e media editoria

Sabato 10 dicembre alle 17 i vincitori del Premio Racconti nella Rete si ritroveranno al Roma Convention Center La Nuvola per partecipare all’edizione 2022 di Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria. L’incontro si terrà presso lo stand della casa editrice Castelvecchi, che ha pubblicato l’antologia dei 25 vincitori della 21esima edizione del premio.

Sarà l’occasione per incontrare il presidente del premio, Demetrio Brandi, il caporedattore del giornale Buduàr, Marco De Angelis, e molti vincitori anche delle passate edizioni. 

- Advertisement -

Si parlerà del premio letterario e del festival LuccAutori, che il  prossimo anno arriverà a festeggiare la 29esima edizione. Tante le novità in cantiere la nuova immagine di copertina disegnata dall’illustratrice Margherita Allegri e una mostra dedicata allo scrittore Italo Calvino nel centenario della nascita.   

Il nuovo concorso è già iniziato nel sito www.raccontinellarete.it e terminerà nel prossimo mese di maggio. 

Possono partecipare alla 22.esima edizione tutti coloro che hanno un racconto inedito, una favola per bambini o un soggetto per cortometraggio. Non c’è limite d’età e tutti gli utenti registrati nel sito possono commentare i racconti in concorso.

“Come avviene da oltre vent’anni – dice Brandi – la promozione del premio proseguirà nel 2023 con varie tappe nelle città italiane. Quest’anno dopo Bookcity a Milano saremo a Capua, Siracusa, Milano, Firenze, Cosenza, Livorno, Rovigo e al Salone del libro di Torino”. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI