9.2 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 23, 2024

The Italian Sea Group protagonista dell’apertura della “Emship Week” il nuovo master europeo per universitari

Apertura ufficiale ieri nella sede di The Italian Sea Group della Emship Week 2022. L’azienda della nautica ha accolto, presso l’headquarter di Marina di Carrara, gli studenti universitari del Master Europeo Erasmus “Mundus+ Emship European Masters Course in Advanced Ship and Offshore Design”.

TISG ha accolto sia gli studenti, tutti di provenienza internazionale, che i loro professori presso la Sala Academy per la presentazione ufficiale di tutti i brand aziendali, proseguendo con una visita guidata dell’intero cantiere.

- Advertisement -

La partecipazione di TISG al progetto “Erasmus Mundus+” è avvalorata dall’offerta di un tirocinio formativo ai laureandi e conferma “la forte sensibilità del Gruppo verso la crescita professionale dei giovani, implementando il già corposo piano di investimenti in sostenibilità circolare e formazione, perseguiti già da anni con costanza ed entusiasmo”.

“In quest’ottica – prosegue la nota – , e dopo il successo delle scorse edizioni dei corsi di formazione tenuti in collaborazione con l’Università di Trieste, Napoli e con Promostudi dell’Università di La Spezia, sono ripartiti presso la TISG Academy nel mese di settembre nuovi percorsi di aggiornamento tecnico rivolti ai giovani collaboratori aziendali”.

The Italian Sea Group è operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda, che fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino, opera sul mercato con i brand Admiral, rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht, Tecnomar, riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance, Perini Navi, eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni, e Picchiotti, storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti. Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri.

The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, esprimendo la fusione tra due eccellenze dello stile italiano nella moda e nella nautica, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite.

The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2022, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI