13 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 25, 2024

Agenda Pietrasanta, una guida a tutti gli eventi dell’ultimo weekend di agosto

Ultimo fine settimana di agosto all’insegna di musica, letteratura, teatro e tante esposizioni da visitare a Pietrasanta.

Venerdì 26 due gli appuntamenti al parco della Versiliana: alle 18, nell’Arena dei piccoli, la “magic teacher” Elisa Rossellini farà conoscere ai bambini il mondo della lingua inglese con “Hocus & Lotus”; alle 18,30 lo “Spazio Romano Battaglia” ospiterà l’incontro-dibattito “L’Unione europea e la lotta contro le fake news”, dedicato a mala informazione, giornalismo e politica ai tempi della guerra in Ucraina. Alle 21,30 moda al femminile protagonista nello “Spazio Agorà” di Tonfano, con la collezione della giovane stilista versiliese Martina Donzella; al “Giardino Barsanti”, stesa ora, andrà invece in scena “La storia continua”, lo spettacolo per bambini a cura della compagnia “Coquelicot teatro” ispirato a “La storia infinita”.

- Advertisement -

Sabato 27 agosto gli “Incontri al Caffè” della Versiliana proseguono con il professor Fernando Colao, che approfondirà il tema della terapia staminale rigenerativa nella chirurgia ortopedica. Alle 21,30 Franco Fasano, cantautore e compositore, presenterà il libro “Io amo” allo “Spazio Incontri Agorà”, mentre sul palco del teatro della Versiliana salirà Marco Travaglio con il suo spettacolo satirico “I migliori danni della nostra vita”, che racconta la storia italiana dell’ultimo quinquennio.

Domenica 28 alle 18,30 lo “Spazio Romano Battaglia” racconterà “I casi Rocco e Pasolini”, con gli avvocati Andrea Mitresi e Stefano Maccioni e le loro opere letterarie che hanno al centro vicende giudiziarie, amore e mistero. Alle 21,30, serata tutta dedicata alla musica all’Agorà di Marina di Pietrasanta con il concerto del duo “B2”.

Quattro le mostre aperte sul territorio: fino al 31 agostola collettiva “Visio Mundi – Escape from” al Centro arti visive di Pietrasanta; fino al 4 settembre “Inside Inside”, opere di Mattia Turco e Anna Stella Zucconi in sala delle Grasce; “Wonder of love”, l’esposizione diffusa di Marco Cornini, che resterà in città fino al 18 settembre mentre sarà visitabile fino al 2 ottobre “Omaggio agli artigiani”, percorso espositivo che si sviluppa, a Tonfano, fra via Versilia e la sommità del pontile.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI