13.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 24, 2024

“Barocco in Jazz”, parte con il concerto del Riccardo Arrighini Trio la rassegna a Villa Argentina

Sarà il Riccardo Arrighini Trio con “Barocco in Jazz” ad inaugurare – venerdì 9 dicembre alle 17,30 – a Villa Argentina a Viareggio, la rassegna musicale Jazz in Villa organizzata dalla Provincia di Lucca, dal Circolo del jazz di Lucca grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Con la proposta ‘Barocco in Jazz’ l’ensemble guidato da Riccardo Arrighini propone una interessante rilettura in chiave jazzistica di brani celebri del repertorio barocco: da Handel a Bach, da Albinoni a Vivaldi. 

- Advertisement -

Riccardo Arrighini (pianoforte), Giovanni Sanguineti (contrabbasso) e Rodolfo Cervetto (batteria) rivisitano le composizioni di due repertori apparentemente inconciliabili e che, invece, si fondono in modo sorprendente e armonico. Da una parte i più grandi compositori come Bach, Haendel, Mozart e Vivaldi; dall’altra lo swing, la batteria, il contrabbasso e l’improvvisazione. Il Trio è guidato da Riccardo Arrighini, considerato tra i migliori pianisti jazz italiani e apprezzato per la sua capacità di rileggere in chiave jazz i repertori più disparati.

Il secondo concerto di “Jazz in Villa” è in programma venerdì 16 dicembre con il Sara Meghelli Trio che proporrà “Jazz & World Classics”.

L’ingresso è libero su prenotazione fino alla capienza massima di 30 persone.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI