11.3 C
Comune di Viareggio
sabato, Aprile 20, 2024

“Piccolo come le stelle”. Lo spettacolo di Elisabetta Salvatori su Puccini apre la stagione teatrale delle Scuderie

“Piccolo come le stelle. Vita di Giacomo Puccini” è lo spettacolo che aprirà, giovedì 15 dicembre alle ore 21, la nuova stagione del teatro Scuderie Granducali di Seravezza.

Lo spettacolo di e con Elisabetta Salvatori, accompagnata dal violino di Matteo Ceramelli, racconta la vita del maestro Puccini. La vita di un uomo che spesso si sente solo e si racconta scrivendo più di 8000 lettere che sono state la principale fonte di documentazione dell’autrice.

- Advertisement -

“Non c’è bisogno di ritoccare la vita di un artista per renderla migliore – si sottolinea – in quella di Puccini non c’è niente di straordinario se non la sua capacità di scrivere musica, di cui lui stesso si meravigliava”.

I biglietti, per questo e per gli altri spettacoli in cartellone, possono essere acquistati alla Segreteria della Fondazione Terre Medicee a Palazzo Mediceo dal lunedì al venerdì in orario 9-13, direttamente alle Scuderie le serate degli spettacoli a partire dalle ore 20, on line sul circuito Vivaticket.

Sino al 15 dicembre, inoltre, è possibile abbonarsi alla stagione teatrale, rivolgendosi alla Segreteria a Palazzo Mediceo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Sono previste riduzioni per studenti sotto i 25 anni, per gli over 65, per i soci BVLG – BCC Credito Cooperativo, per i soci delle Pro loco di Querceta e Seravezza, per le persone disabili con ingresso omaggio per l’accompagnatore.

Per info: tel. 0584 – 756046, con messaggi WhatsApp al n. 338 – 5741081, email segreteria@terremedicee.it.

Per conoscere tutti gli appuntamenti in cartellone: www.palazzomediceo.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI