7.9 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 25, 2024

“Sì, Viaggiare”: omaggio a Lucio Battisti alle Scuderie Granducali con lo spettacolo di Rock Opera

“Sì, Viaggiare”, sulle note e gli straordinari testi delle canzoni di Lucio Battisti, è il nuovo appuntamento del Teatro Scuderie Granducali, in programma giovedì 13 aprile alle ore 21.15.

La Fondazione Terre Medicee rende omaggio al grande artista italiano, che il mese scorso avrebbe compiuto 80 anni, con una serata omaggio.

- Advertisement -

Lo spettacolo, di Rock Opera, vedrà sul palco Matteo Giusti che presterà la sua voce ai capolavori di Battisti assieme a Susanna Pellegrini, alla chitarra Pier Guido Rossi e al pianoforte Simone Giusti.

Lo spettacolo intende celebrare la figura di Lucio Battisti, il cantautore che ha rivoluzionato la concezione italiana di fare musica e del pop italiano.

“Sì Viaggiare”, con i suoi arrangiamenti musicali particolarmente curati e un’atmosfera intima stile recital, vuole essere l’occasione per ricordare le canzoni che hanno segnato un’epoca e che ancora oggi continuano ad essere una pietra miliare del panorama musicale italiano.

Per info: Segreteria Fondazione Terre Medicee, tel. 0584 – 756046, messaggi WhatsApp al 338 – 5741081, email a segreteria@terremedicee.it, sito web www.palazzomediceo.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI