10.8 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 23, 2024

Anticipo di lusso domani tra Lodi e Follonica. In Serie B la CGC Viareggio è terza nel girone toscano

Anticipo domani sera della 24esima giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista: Amatori Lodi contro Galileo Follonica. Un anticipo dovuto al “traffico” di impegni delle due squadre tra Coppa Italia e Coppe Europee. Un anticipo di lusso tra la seconda e la quinta in classifica, divise da soli tre punti. Un match che si prospetta molto equilibrato perchè a vedere le statistiche tutto o quasi combacia, attacco e difesa con gli stessi numeri, performance in casa ed in trasferta praticamente simili, entrambe seste su quattordici per rendimento in casa (20 punti in casa contro i 26 della prima Grosseto) e fuori casa (14 punti contro i 27 del Trissino). Uno spettacolare 5-5 all’andata, col Lodi ad arpionare un punto negli ultimi secondi: Davide Banini 22 reti e Andrea Fantozzi 18 reti i due bomber, anche se sono i due sistemi di gioco sono piuttosto simili, anche se Follonica ha un roster più esperto sulla carta. Sabato saranno di nuovo in pista ancora contro due big: Lodi-Bassano e Trissino-Follonica.

A quasi metà del campionato della Serie B ci sono solo due squadre che hanno un certo margine sulla seconda classificata, l’Amatori Vercelli nel Girone A e Minimotor Correggio nel Girone B. I piemontesi, dopo il raggiungimento della Finale di Coppa Italia, sono i leader imbattuti con 18 punti e sei vittorie consecutive, secondo posto per l’Agrate Brianza e terza per per Lodi a 4 e 5 punti rispettivamente. 5-1 il risultato proprio contro i lodigiani ed il miglior marcatore di tutto il campionato è per dispersione Federico Ortiz 30 gol in sei gare, media di 5 reti.

- Advertisement -

Nel girone B il leader è Minimotor Correggio con 12 punti in sei gare, seguita a tre punti dall’Hockey Pico, ed in questo caso i due bomber sono Pedroni e Ferrari. Il Girone C e D, cioè i triveneti, hanno fin qui giocato solo 3 partite e la particolarità è che nessuna squadra delle 12 (sei per girone) ha zero punti, segno del grande equilibrio. Sandrigo nel C con 9 punti e Breganze e Bassano A nel D con 6 punti, mentre gli unici due club che non siano seconde squadre sono terza (Roller Recoaro) e quinta (Pordenone). Castiglione e Startit Prato sono in testa nel girone E toscano, 2 punti in cinque gare e CGC Viareggio al terzo posto. La Decom Roller Matera è leader nel Girone F con 6 punti, 4 per Giovinazzo e HP Matera. 

Tutte le partite saranno in diretta in alta definizione sul canale youtube di FISR Hockey pista, www.youtube.com/FISRHockeypista e tutti i tabellini ufficiali in diretta su hockeypista.fisr.it. Entro mezzogiorno del giorno seguente, saranno inserite sul Canale Youtube anche tutti gli highlights delle gare e le interviste a caldo dalla pista. 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI