10.7 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 24, 2024

Decolla il progetto di un Centro per le famiglie. Aperti due sportelli in Versilia, come accedere al servizio

Partito ufficialmente il progetto zonale che, grazie ad un finanziamento regionale, consente la realizzazione di un Centro per le famiglie in Versilia. Massarosa ha aderito al progetto di cui è capofila il Comune di Viareggio e le famiglie del territorio possono rivolgersi agli sportelli in modo totalmente gratuito. Si tratta, in particolare, di un servizio rivolto alle famiglie che prevede l’apertura di due sportelli di consulenza: uno a Viareggio, presso la Casa di Sirio (via del Pastore n. 1) e l’altro a Querceta presso la Casa della Salute Croce Bianca. Uno sportello sarà dedicato al supporto della genitorialità e l’altro al sostegno delle coppie in difficoltà e verranno svolti da professionisti, psicologi e pedagogisti, del Nuovo Centro Kaleidos, a cui il Comune di Viareggio ha affidato la realizzazione del progetto.

“Un’opportunità per affrontare problematiche e situazioni di criticità che ogni famiglia può incontrare nel proprio percorso – commenta l’assessora al sociale Alberta Puccetti – , un servizio gratuito e già attivo a cui potersi rivolgere senza alcun problema”.

- Advertisement -

Per accedere al servizio è sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: centroxlefamiglie@gmail.com o un messaggio Whatsapp al numero di telefono 3513505456 indicando il proprio nominativo e lo sportello al quale si è interessati.

“Un esempio di come sia importante ragionare a livello versiliese – commenta la sindaca Simona Barsotti – anche e soprattutto nel sociale per poter dare sempre più risposte e servizi ai cittadini grazie al potenziamento delle sinergie tra enti in cui noi crediamo fortemente”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI