8.2 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 25, 2024

L’equipaggio della “Luigia”: l’opera di Renato Santini donata dal figlio alla Lega fra i Maestri d’ascia e Calafati

Una cerimonia semplice, ma molto sentita, è stata quella di oggi pomeriggio, nella quale Antonello Santini, figlio del grande pittore Renato, ha donato un’opera del padre alla Lega fra i Maestri d’ascia e Calafati nella loro sede di via Coppino.

Un’opera che ritrae l’equipaggio della “Luigia”, guidato dal comandante Malfatti (Il conte di Torino), che Antonello ha voluto donare in segno di riconoscimento per la mostra del maggio scorso su Renato Santini alla GAMC organizzata dalla Lega fra i Maestri d’ascia e Calafati e Hop Frog Tv in occasione del centenario dell’assassinio di Nieri e Paolini.

- Advertisement -

Una mostra importante, allestita dopo lunghissimi 34 anni di assenza del grande pittore viareggino dalla sua città, che ha visto una notevole presenza di pubblico e ricevuto moltissime critiche positive dai visitatori e dagli addetti ai lavori.

Il presidente della Lega fra i Maestri d’ascia e Calafati, Lino Rossi, ha ringraziato sentitamente il figlio di Santini per questa opera che sarà esposta nella sala delle manifestazioni dell’associazione in via Coppino.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI