26.9 C
Comune di Viareggio
martedì, Luglio 22, 2025

Al via il cantiere per l’adeguamento sismico e la nuova pavimentazione della scuola di Piano di Conca

Consegnati alla ditta che si è aggiudicata la gara i lavori per l’adeguamento sismico della scuola secondaria di 1° grado di Piano di Conca, intervento dal valore complessivo di oltre un milione e mezzo di euro.

Al termine delle lezioni si andrà ad intervenire sull’adeguamento antisismico del fabbricato, oltre a completare l’adeguamento antincendio e l’efficientamento energetico del fabbricato. Il cantiere in partenza prevede anche la sostituzione della vecchia pavimentazione in linoleum. Si tratta del secondo lotto finanziato dalla Regione Toscana, mentre il primo da 685.000 euro è già stato realizzato con risorse del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

“Un intervento importante sia per l’investimento che per gli obiettivi – commenta l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – che ci permette di dare alla scuola e alle famiglie risposte sia sul fronte dell’adeguamento sismico che energetico”.

“Abbiamo molti cantieri paerti per le scuole, altri si sono conclusi in questi mesi ed altri ancora apriranno – afferma la sindaca Simona Barsotti – perché gli edifici scolastici sono per noi sono una priorità, Massarosa è ripartita e vogliamo per i nostri ragazzi scuole sempre più funzionali e sicure”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI