12.4 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Aprile 24, 2024

Caso sportello psicologico: Seveso si difende per vie legali. Revocato l’incarico di assessore per esigenze operative

Bufera nella giunta di Forte dei Marmi. Il sindaco Bruno Murzi ha revocato l’incarico di assessore a Simona Seveso, le cui deleghe nei giorni scorsi erano state assunte dallo stesso primo cittadino. Tutto nasce dal progetto per lo sportello d’ascolto psicologico sul quale la consigliera di “Amo Forte“ Rachele Nardini aveva presentato un’interrogazione in cui aveva fatto emergere l’affidamento di quel ruolo alla fidanzata del figlio dell’assessore Seveso.

“Questa mattina – si legge in una nota del Comune – il sindaco Bruno Murzi ha avuto un lungo colloquio con l’assessore Simona Seveso, la quale gli ha manifestato la volontà di attuare un percorso di tutela personale rispetto ad alcune affermazioni pubblicate sulla stampa e da lei ritenute lesive”.

- Advertisement -

“Il sindaco – prosegue la nota – , auspicando che il percorso di tutela personale dell’assessore Seveso volga presto positivamente al termine, nell’intento comunque di mantenere distinta la legittima personale difesa dell’assessore dalla operatività dell’Amministrazione e di garantire la massima trasparenza sull’accaduto, ha proceduto con la revoca dell’incarico di assessore al consigliere Simona Seveso”.

“Il primo cittadino – conclude la nota – , in attesa di nominare un nuovo assessore secondo le modalità e i tempi previsti dallo Statuto Comunale, provvederà personalmente a portare avanti le deleghe precedentemente assegnate al consigliere Seveso”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI