9.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Aprile 20, 2024

Il freddo non fa paura. Completato il rifacimento della centrale termica della scuola media di Piano di Conca

Terminati i lavori alla centrale termica della scuola media di Piano di Conca, un finanziamento statale per l’efficientamento energetico, un intervento dal valore complessivo di 200 mila euro. Si è proceduto alla sostituzione del vecchio impianto con caldaie moderne di ultima generazione ma anche al rifacimento dell’impianto di distribuzione e alla sostituzione di tutti i termosifoni sia per le aule che per palestra e spogliatoi. É stato inoltre installato un dispositivo di telecontrollo per la gestione del calore da remoto.

“Un intervento importante – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Lucio Lucchesi – all’insegna dell’efficientamento energetico ma anche del miglioramento della qualità del riscaldamento nella scuola. Vorrei ringraziare davvero tutto l’ufficio che ha seguito con impegno e dedizione questo progetto”.

- Advertisement -

“Una scuola più efficiente ed accogliente è una scuola in cui si lavora e studia meglio – commenta l’assessore alla scuola Mario Navari – : per questo l’intervento alla scuola di Piano di Conca, così come tutti gli altri nelle diverse strutture del territorio, rappresenta un sostegno importante all’istruzione dei nostri ragazzi”.

“Dai piccoli interventi ai grandi cantieri prosegue incessante il nostro impegno per le strutture scolastiche – spiega la sindaca Simona Barsotti – . Le esigenze e le priorità sono tante ma stiamo procedendo a tutti i livelli dalla ricerca di finanziamenti alla presentazione e realizzazione di progetti con l’apertura di nuovi cantieri”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI