7.3 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 25, 2024

Progetto per il nuovo Stagi, l’assessore Bresciani chiede tempi rapidi e priorità ai laboratori nei lavori

“Siamo ben felici che dopo innumerevoli riunioni, sopralluoghi, lettere e video conferenze con amministratori e tecnici provinciali si sia, finalmente, arrivati a questa notizia per la quale ci siamo battuti e abbiamo lavorato, fin dal primo giorno, accanto alla comunità scolastica dello Stagi”: così l’assessore alla pubblica istruzione di Pietrasanta, Francesca Bresciani, al via libera da parte della Provincia di Lucca sul progetto definitivo per realizzare il polo scolastico unico al “Don Lazzeri-Stagi”.

“I ragazzi, il personale della scuola ma direi tutta la città – prosegue Bresciani – meritano un istituto superiore all’altezza di questo nome. Il Comune vigilerà e collaborerà, come ha fatto finora, per quanto di competenza, affinché l’obiettivo sia raggiunto nel minor tempo possibile e venga ridotto al massimo il disagio che la comunità scolastica dovrà sopportare, durante il periodo dei lavori”.

- Advertisement -

L’assessore auspica, infine, che nella modulazione del cantiere abbiano massima priorità i laboratori, indispensabili per una formazione efficace e completa degli studenti che hanno scelto e sceglieranno Pietrasanta, la “città dell’arte”, come indirizzo per costruire il proprio futuro.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI