16.2 C
Comune di Viareggio
sabato, Aprile 20, 2024

Punto di ristoro stagionale di Palazzo Mediceo: al via le manifestazioni di interesse per la gestione

La Fondazione Terre Medicee ha predisposto un avviso pubblico per raccogliere, entro il prossimo 28 aprile, le manifestazioni di interesse finalizzate all’affidamento in concessione del punto di ristoro stagionale di Palazzo Mediceo.

Con l’avviso si intende compiere un’indagine di mercato allo scopo di individuare i soggetti interessati, da invitare alla procedura di affidamento dello spazio attiguo a Palazzo Mediceo.

- Advertisement -

Il punto ristoro interessa sia la cappellina di pertinenza del Palazzo sia l’area prospiciente del parco.

La concessione, della durata di tre anni, prevede nel dettaglio la gestione del punto di ristoro, l’espletamento dei servizi di sorveglianza-custodia per tutto il periodo di affidamento (sia della cappellina che dell’area esterna), la cura e manutenzione periodica degli spazi oltre che dei servizi igienici prefabbricati modulari da collocare nel parcheggio.

Un servizio ristoro che può godere di un contesto molto prestigioso, all’interno del complesso monumentale del Mediceo che, come noto, fa parte del patrimonio Unesco.

Lo spazio espositivo, il museo permanente del lavoro e delle tradizioni popolari della Versilia storica, la biblioteca comunale assieme alle tante iniziative in programma nell’area medicea, richiamano molti visitatori e spettatori, in particolar modo nel periodo estivo.

Gli operatori economici che vorranno rispondere all’avviso di manifestazione di interesse devono fornire una dettagliata presentazione del soggetto societario, specificando denominazione e ragione sociale, settore di attività, esperienze pregresse della società o, nel caso di una realtà di nuova costituzione, dei soggetti che la costituiscono. Gli interessati devono essere iscritti presso la Camera di Commercio Industri Artigianato e Agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato per attività di caffetteria, somministrazione di alimenti e bevande. Ovviamente gli operatori economici che avanzano l’interesse non devono trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle gare di appalto.

Requisito essenziale per la partecipazione alla procedura è il sopralluogo presso le strutture oggetto del servizio per una presa visione delle stesse, da effettuare con personale della Fondazione, previo appuntamento da richiedere per email (amministrazione@terremedicee.it) o telefonicamente ai numeri 0584 756867 oppure 0584 756046, dal lunedì al venerdì.

Stessi recapiti per ricevere ulteriori informazioni sull’avviso, consultabile sul sito web della Fondazione all’indirizzo www.terremedicee.it.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI