12.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Marzo 29, 2024

Sconti in farmacia e dall’ottico: ecco i primi sponsor per il volontariato individuale. La giunta rilancia l’appello

Sono arrivate le prime due attività che hanno deciso di sostenere il volontariato individuale. Farmas e Ottica Versiliese Massarosa hanno infatti accolto l’invito dell’Amministrazione Comunale di Massarosa predisponendo sconti e agevolazioni per i cittadini che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro capacità a servizio della comunità iscrivendosi al registro di volontariato individuale.

Nello specifico Farmas applicherà uno sconto del 10% su tutti i prodotti (eccetto i farmaci) e sui servizi offerti dalla farmacia come elettrocardiogramma, holter ed esami. Sconto dal 20 al 50% invece per chi acquisterà occhiali da vista o da sole al Centro Ottica Versiliese Massarosa.

- Advertisement -

“Il volontariato individuale è uno strumento importante che come amministrazione stiamo cercando di valorizzare al meglio – commenta il consigliere delegato alla cittadinanza attiva Federico Gilardetti – . Questo è solo un primo passo per incentivare un punto di riferimento istituzionale che permette ai cittadini di impegnarsi in modo strutturato”.

“E’ doveroso ringraziare queste prime attività che hanno deciso di aderire al progetto – commenta l’assessora al sociale Alberta Puccetti – : siamo convinti che si debba e si possa ripartire anche grazie all’impegno di tutti. Il volontariato individuale grazie a queste sinergie prende forza e può davvero diventare una realtà importante”.

Partecipare è ancora possibile la modulistica per aderire è a disposizione all’Ufficio URP e nella sezione news del sito e può essere consegnata all’ufficio protocollo in qualsiasi momento dell’anno negli orari di apertura dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 ed il lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17, per raccomandata o tramite Pec comune.massarosa@postacert.toscana.it

L’Amministrazione ricorda che chi è inserito nel registro dei volontari individuali ha garantita la tutela contro gli infortuni, l’assicurazione per la responsabilità civile verso terzi, il rimborso dei costi documentati ed appunto le agevolazioni possibili grazie agli sponsor del progetto. Anche in questo caso come per le sponsorizzazioni è ancora possibile partecipare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI