13 C
Comune di Viareggio
giovedì, Aprile 25, 2024

Via delle Sezioni: concluso il maxi intervento di Gaia Spa, ora parte l’asfaltatura. Due settimane di lavori

Con ordinanza del 28 marzo è stato dato il via libera all’impresa incaricata da Gaia Spa per l’esecuzione dei lavori di ripristino del manto stradale ed asfaltature in via delle Sezioni in collina. Il cantiere segue il maxi intervento che ha interessato e interesserà Bargecchia, Corsanico e Mommio Castello per la sostituzione di tratti della rete idrica e la realizzazione della fognatura che andrà a colmare un esigenza infrastrutturale di primaria importanza. Una notizia già anticipata sia in consiglio comunale che ai cittadini durante le riunioni dei comitati di frazione collinari.

I lavori partiranno il 13 aprile e dureranno circa due settimane: per consentire il loro svolgimento sarà istituito il senso unico alternato con la presenza di movieri. L’ufficio lavori pubblici del Comune sta facendo inoltre delle verifiche sulle disponibilità di bilancio per poter affidare contestualmente anche il rifacimento dei tratti di carreggiata più compromessi ma non legati ai lavori di ripristino di Gaia in modo da poter intervenire in modo organico, come da impegni presi.

- Advertisement -

“Avevamo già comunicato i tempi del ripristino del manto stradale – commenta il vicesindaco e assessore alle società partecipate Damasco Rosi – . Comprendiamo i disagi dei cittadini della collina, che sono stati notevoli i questi mesi, ma si sono dovuti rispettare dei tempi tecnici legati all’assestamento delle tracce e sono state necessarie anche variazioni in corso d’opera dovute al sopraggiunto rialzo dei prezzi dei materiali. Gli interventi infrastrutturali di Gaia sono un grande risultato, investimenti di milioni di euro da parte del gestore del servizio idrico integrato miranti da una parte a risolvere il problema dell’acqua “torbida” dovuto alla vetustà delle tubature e dall’altra a realizzare la rete fognaria che andrà a risolvere, tra le altre, criticità di natura ambientale”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI