6.4 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

“Ci vuole orecchio”: lo spettacolo di Elio su Enzo Jannacci apre la rassegna “Estate Leggerissima”

“Ci vuole orecchio”, lo spettacolo dedicato da Elio a Enzo Jannacci, inaugura martedi 28 giugno alle 21,30 la grande estate live della città di Viareggio nello scenario del Gran Teatro all’Aperto di Torre del Lago.

“Ci vuole orecchio” non è un omaggio, ma una ricostruzione di quel mondo di nonsense, comico e struggente di Enzo Iannacci. E un viaggio dentro le epoche di Jannacci, perché non è stato sempre uguale:  c’è Jannacci comico e quello che ti spezza il cuore di Vincenzina o Giovanni telegrafista, risate e drammi. Sul palco, nella coloratissima scenografia disegnata da Giorgio Gallione, troveremo assieme a Elio cinque musicisti, i suoi stravaganti compagni di viaggio, che formeranno un’insolita e bizzarra carovana sonora: Alberto Tafuri al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono, Giulio Tullio al trombone. A loro toccherà il compito di accompagnare lo scoppiettante confronto tra due saltimbanchi della musica alle prese con un repertorio umano e musicale sconfinato e irripetibile, arricchito da scritti e pensieri dic ompagni di strada, reali o ideali, di “schizzo” Jannacci. Da Umberto Eco a Dario Fo, da Francesco Piccolo a Marco Presta, a Michele Serra. Uno spettacolo giocoso e profondo perché “chi non ride non è una persona seria”.

- Advertisement -

Prezzi : primo settore 40 euro, secondo settore 23. Promozioni speciali per soci Coop e  possessori di Carta Salute (Farmacity Viareggio). Info: biglietteria Fondazione Festival Pucciniano, tel. 0584-359322.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI