15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Arriva la graduatoria dei centri estivi: il Comune si scusa per il ritardo e i disagi. Ridotto l’orario della farmacia

Entro la fine di questa settimana sarà pubblicata la graduatoria dei centri estivi comunali 0-6 anni. Purtroppo alcune criticità legate all’organico degli uffici comunali non hanno permesso di predisporre prima l’istruttoria delle domande pervenute.

“Comprendiamo il disagio e ci scusiamo con le famiglie per i ritardi che sono dovuti alla carenza di personale dell’ente – spiega l’assessore alla scuola Francesco Mauro – ma allo stesso tempo ringraziamo sinceramente il personale che rispetto alle criticità e alla carenza strutturale dell’organico sta lavorando e andando ben oltre il senso del dovere per definire e consegnare le graduatorie”.

- Advertisement -

Al massimo venerdì mattina, dunque le graduatorie e il 4 luglio inizieranno regolarmente i centri estivi sia nella struttura del nido d’infanzia G. Del Magro di Massarosa che in quella del Nido Girotondo di Piano di Mommio.

“Chiediamo ancora un po’ di pazienza – conclude l’ assessore – perché si tratta veramente di un’attività di eccellenza nell’ambito della continuità 0-6, che possiamo offrire grazie alla sensibilità e alla capacità progettuale in campo educativo che nell’ufficio, nei nidi e negli istituti comprensivi sono stati coltivati mediante un continuo confronto e un attento e costante aggiornamento formativo”.

Il servizio dal 4 al 31 luglio avrà come orario 7,40 – 16 ed è prevista la fruizione del servizio mensa.

Intanto, sempre in materia di servizi, l’amministrazione avvisa che dal 1° luglio e fino al 31 agosto la Farmacia Comunale di Piano di Conca osserverà l’orario estivo con apertura dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20. Il 1° settembre si tornerà all’orario normale con orario continuato dalle 8.30 alle 20. L’istituzione dell’orario estivo si rende necessario per permettere il turn over del personale durante il periodo delle ferie estive, tenuto conto anche della forte diminuzione in questi due mesi degli accessi dell’utenza nella fascia oraria 13.30/15.30.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI