14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Telemedicina, la nuova frontiera della salute. Ripartono i talk show a Lido lungo “La via del benessere”

Torna per il quinto anno “La via del Benessere” rassegna di talk show sulla salute promossi dal CMS Centro Medico Specialistico Versilia in collaborazione con l’Associazione Balneari ed il Comune di Camaiore, sul palco di Piazza Principe Umberto, Piazza della Cultura, professionisti ed esperti per insegnare a tutti a prendersi cura di se stessi.

Primo appuntamento il 6 luglio alle 21 con la telemedicina, la nuova frontiera della salute, sul palco con il giornalista Andrea Montaresi il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, il prof. Alessandro Battaglia, direttore Sanitario del CMS Versilia, il dr. Michele Provvidenza, cardiologo, Alberto Battaglia, dirigente amministrativo CMS Versilia, Nicola Fracasso, vice presidente comitato tecnico scientifico SIT – Società Italiana Telemedicina, Filippo Pizza, amministratore delegato Gruppo Informatico, Elisabetta Pizza, consulente commerciale CupSubito. Preziosissimo l’intervento in collegamento video del prof. Antonio Vittorino Gaddi presidente della SIT Società Italiana di Telemedicina.

- Advertisement -

I due anni di covid hanno reso ancora più chiaro, anche ai non addetti ai lavori, l’importanza della medicina che, grazie alle tecnologie più avanzate, segue il paziente anche a casa. I benefici sono sia per la qualità della cura che per la tenuta del sistema sanitario, di questo si discuterà durante il primo incontro della rassegna “La via del benessere”.

La rassegna è realizzata grazie all’importante sostegno di OBI, Palestra Universo Versilia, Dati Auto, Del Colle.

L’appuntamento è per mercoledì 6 luglio ore 21 Piazza Principe Umberto, lungomare Lido di Camaiore.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI