Inizia domani, 7 luglio, la 35esima edizione della rassegna “I giovedì musicali di Sant’Antonio”, dieci serate nel Salone dei Concerti della parrocchia di Tonfano che accompagneranno l’estate della Marina fino a settembre.
Organizzata dall’Associazione Cultura e Musica “Giulio Rospigliosi” in collaborazione con la parrocchia di Sant’Antonio e il patrocinio di Provincia di Lucca e Comune di Pietrasanta, la kermesse vedrà avvicendarsi interpreti affermati e giovani vincitori di concorsi nazionali e internazionali: “Questo appuntamento è ormai un punto fermo nel panorama musicale versiliese e toscano – ha sottolineato il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – atteso e seguito con fedeltà da un pubblico sensibile e appassionato. Complimenti all’associazione e un ringraziamento a don Alex per la disponibilità e il supporto”.
Protagonisti della serata d’esordio (inizio alle 21,30, ingresso libero a offerta) saranno il violino di Matteo Cossu e il pianoforte di Gabriele Pezone che proporranno un concerto dedicato a grandi compositori come Beethoven, Chopin e Verdi.
Informazioni al numero 335-5439579, scrivendo a info@acmrospigliosi.it o sul sito www.acmrospigliosi.it.