Venerdì 8 luglio alle ore 18 alla Piccola Galleria Engel in piazza Campioni a Viareggio torna l’appuntamento con la poesia. Renato Gérard, insieme ai suoi amici di penna, ripropone un incontro letterario composto da letture di poesie proprie o di versi di altri autori, famosi o meno noti.
“Sembrerebbe anacronistico – spiegano gli organizzatori – parlare di poesia in un momento nel quale siamo colpiti da emergenze quali la guerra, la siccità e la crisi economica e le persone stanno diventando più fredde e razionali ed abbiano assunto a sommo vate le tesi scientifiche, ma è proprio adesso che hanno bisogno per questo dell’immaginazione e dell’arte, elementi che gli permettono di entrare in contatto con la loro sfera più intima, il mondo dei sentimenti e dell’irrazionale”.
L’incontro è aperto a tutti: “poeti, attori o semplici ascoltatori per un momento di pausa dallo stress del quotidiano e per uscire più forti emotivamente”.
Farà da cornice all’incontro l’esposizione di Mara Torre dal titolo “Il tempo” che resterà alla Piccola Galleria Engel fino a domenica 10 luglio, con orari pomeridiani (tutti i giorni) dalle 16.30 alle 19, e anche di mattina il sabato e la domenica.