Una storia imprenditoriale di successo viene raccontata sul numero di luglio di “Leasing Time Magazine”, il mensile di economia, finanza e cultura diretto da Gianfranco Antognoli. E’ quella della Tenuta Sette Ponti e del progetto vitivinicolo della famiglia Moretti Cuseri che si contraddistingue per stile, eleganza e qualità.
L’azienda è diventata portavoce di una cultura enoica e di una grande ricerca della qualità in uno dei più importanti territori enologici della Toscana, tra Firenze e Arezzo, a Castiglion Fibocchi, in un territorio che prenderà il nome di Tenuta Sette Ponti. È in questo suggestivo lembo di Toscana che l’architetto Alberto Moretti Cuseri acquisisce i primi 55 ettari direttamente dalle principesse Margherita e Maria Cristina di Savoia d’Aosta, figlie del celebre Duca Amedeo di Savoia d’Aosta. Negli anni Novanta, il figlio Antonio Moretti Cuseri dà il via al progetto vitivinicolo di Tenuta Sette Ponti per la produzione del primo vino in bottiglia: uno studio approfondito che insieme all’amore per la vigna e per gli antichi saperi dell’arte enoica ha consentito in poco tempo di raggiungere un’altissima qualità.
Per approfondire la storia della Tenuta Sette Ponti e della famiglia Moretti Cuseri, si può leggere l’anticipazione pubblicata dal sito Siena Post (https://sienapost.it/voci-dal-territorio/un-crognolo-che-promette-gusto-e-qualita/), oppure lo stesso mensile sul sito:
https://www.leasingmagazine.it/