Grande orgoglio e tanta soddisfazione per i risultati del Centro Ginnastica Massarosa le cui atlete, già laureate campionesse regionali nelle varie specialità e categorie, si sono aggiudicate anche tutte i primi posti nelle finali Nazionali dì Rimini nelle diverse discipline.
Eva Gensini Cat. J3 vice campionessa alla palla su 189 ginnaste, seguita da Chiara Scardigli vice campionessa assoluta a cerchio e clavette su 130 ginnaste, Gaia Righetti 18esima al nastro. Le stesse atlete insieme ad Anita Sargentini hanno conquistato il bronzo di squadra sempre in categoria LC nel Campionato di serie D su 115 squadre. Per le allieve Lorena Hossu al 9° posto assoluto al corpo libero e cerchio su 177 ginnaste, Adele Evangelisti 17esima assoluta su 140 ginnaste al primo anno in LC al corpo libero e cerchio, Chiara Lucchesi 13esima^ alla fune su 177 ginnaste: tutte e tre si sono aggiudicate il 4° posto in finale al campionato d’Insieme su 107 squadre.
Ottime anche le prestazioni degli individuali a fune e cerchio di Caterina Bini, Diletta Baroni e Virginia Del Fabbro che insieme a Melissa Macino, finalista anche in categoria LC al nastro su 177 ginnaste, centrano anche loro la finale di squadra ai cerchi con il 6° posto assoluto da campionesse regionali, e tra le più piccole in quella categoria. Per la categoria Junior a squadre buona anche la prova ai cerchi di Aurora Pierini, Gloria Guidetti, Irene Balsamo e Rebecca Rossi, terze ai campionati regionali. Per la categoria LA1, al loro esordio dopo una sola prova regionale, Giulia Duccini, Melissa Macino e Sofia Spinuso migliorano il loro punteggio con un’ottima prova. Massarosa chiude le finali con l’argento alla coppia cerchi di Aurora Beani e Chiara Iacopetti confermatesi vice Campionesse Nazionali in LB2 Open.
“Una bellissima realtà a cui vanno i nostri complimenti – commenta l’assessore allo sport Lucio Lucchesi – , non solo per i risultati ottenuti a livello nazionale ma per l’impegno nell’attività durante tutto l’anno capace di coinvolgere intorno ai sani valori dello sport tantissimi giovani del nostro territorio”. “Massarosa è orgogliosa delle sue società sportive – commenta la sindaca Simona Barsotti – che hanno, come tutti, vissuto due anni difficili ma non hanno mai fatto venir meno l’attenzione ai ragazzi e la voglia di ripartire”.
Il Centro Ginnastica Massarosa aspetta tutti il 9 agosto alle ore 21:30 presso il parco della sagra di Bozzano per lo spettacolo “Ritmica sotto le stelle”.