13.3 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

A Pietrasanta un fine settimana tra arte, musica, teatro, libri e molto altro. Una guida agli eventi

Si apre il sipario sul fine settimana di Pietrasanta: arte, musica, teatro, dibattiti e molto altro animeranno la città con un ricco calendario di eventi dal centro storico alla Marina.

Venerdì 15 luglio alle 17, lo “Spazio bambini” della Versiliana ospiterà “Book Fair Activities”, disegni illustrati e giochi daranno l’occasione ai più piccini di imparare l’inglese senza rinunciare al gioco. Alle 18,30, sempre alla Versiliana, “Incontri al caffè” con il campione mondiale di offshore Maurizio Schepici che, intervistato da Marco Ferri, parlerà della sua carriera e svelerà i segreti di questa affascinante disciplina sportiva. Altri tre appuntamenti, tutti alle 21,30: al “Giardino Barsanti”, nel chiostro di Sant’Agostino, verrà presentato il libro “Senza dirci addio” di Giampaolo Simi; sul palco del teatro “La Versiliana” Katia Ricciarelli, Pino Quartullo, Nadia Rinaldi e Claudio Insegno daranno vita a “Riunione di famiglia”, una commedia disinibita e piena di colpi di scena, ma al tempo stesso commovente; infine, lo “Spazio Agorà” di Marina di Pietrasanta chiuderà la giornata… in bellezza, con il concorso “Miss PiùMé”.

- Advertisement -

Sabato 16 luglio protagonista la musica: alle 21,30, il gruppo “Be Kind Rewind” si esibirà allo “Spazio Incontri Agorà” in un concerto che farà rivivere i meravigliosi anni ‘80; “Meretrix” è invece lo spettacolo musicale in programma (stessa ora) allo “Spazio caffè” della Versiliana, che racconta la storia di donne ai margini della società. Alle 22 gli sketch magici e clowneschi del duo “Lucchettino” incanteranno gli spettatori in occasione della rassegna “Versiliana Contemporary Theatre”: Luca Regina e Tino Fimiani metteranno in scena al “Giardino Barsanti” le loro perfomances, amate già dai tempi di “Zelig Circus”. Da mattina a sera, invece, fino a domenica, piazza D’Annunzio a Fiumetto ospiterà il mercatino “Arti e sapori” organizzato dall’associazione “Ponte del Principe” con Antonella Dati: una ventina di espositori provenienti da tutta la Toscana proporranno prodotti di artigianato ed enogastronomici, brocante, ceramiche, articoli e laboratori dedicati ai più piccoli.

Domenica, danza, musica e recitazione all’“Arena dei piccoli” della Versiliana: alle 18,30 lo spettacolo “La principessa Turandot e Giacomo Puccini” accompagnerà i bambini alla scoperta dell’affascinante mondo della lirica e delle opere pucciniane. Alle 21,30 il palco del teatro “La Versiliana” si trasformerà in un grande circo grazie alle evoluzioni mozzafiato degli acrobati kenioti “Black Blues Brothers”. Sempre alle 21,30 lo “Spazio Agorà” di Tonfano inaugurerà la rassegna “Le domeniche da ridere”, con l’attore Gianni Giannini e in centro storico, invece, alle 22 la compagnia di ballo “Opus Ballet” presenterà al “Giardino Barsanti” una coreografia de “Le quattro stagioni”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI