La Banca Versilia Lunigiana Garfagnana premia il merito degli studenti anche per il 2022. Grazie alla delibera del Consiglio di amministrazione BVLG dell’8 luglio scorso sono stati approvati bando e regolamento 2022 per il concorso legato alle Borse di Studio BVLG.
“Puntare su merito e impegno, premiare studentesse e studenti che hanno dimostrato le proprie capacità e l’impegno durante l’anno scolastico 2021-2022 – sottolinea l’Istituto – .
Continua in tal senso la volontà della Banca, già presente da molti anni, di stare sul territorio con le famiglie, grazie a ben 442 studio con 89.900 euro totali da erogare.
La finalità è di premiare gli studenti meritevoli delle scuole medie inferiori e superiori dell’anno scolastico 2021/2022″.
Può partecipare lo studente che ha conseguito la licenza media, la maturità e i promossi delle scuole superiori. 442 borse di studio per 89.900 euro totali; 100 euro ai migliori che hanno conseguito la licenza di scuola media, 200 euro ai migliori delle scuole superiori, 400
euro ai migliori con diploma di maturità. Il concorso è aperto ai soci e non soci e i destinatari del premio sono studenti, figli di soci, o soci loro stessi, titolari dei conti a loro dedicati aperti almeno sei mesi prima della data di apertura del bando e residenti nelle province di Lucca, Massa-Carrara o La Spezia.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate nelle filiali BVLG fino al 14 ottobre prossimo tramite la scheda di iscrizione e seguendo il regolamento disponibile sul sito www.bvlg.it . A dicembre ci sarà il consueto appuntamento con gli eventi in presenza sul territorio BVLG, insieme a tutte le famiglie per premiare e vedere premiati gli studenti meritevoli.
“Le studentesse e gli studenti che andremo a premiare hanno scelto di puntare sulla cultura e sulla conoscenza – affermano il CDA e la Direzione BVLG – . Con queste borse di studio BVLG vuole ringraziarli per l’impegno e le capacità dimostrati. Siamo orgogliosi di premiare i giovani che si sono distinti negli studi, perché saranno la classe dirigente di domani e vogliamo essere al loro fianco nel percorso di crescita, per creare insieme un futuro migliore per il benessere della comunità in cui viviamo.”