Alessandro Orsini, saggista , studioso dei fenomeni terroristici, noto soprattutto per le sue opinioni sull’invasione russa dell’Ucraina, sarà ospite – per lo speciale evento/spettacolo in programma stasera in notturna alle 21.30 allo Spazio Caffè de La Versiliana per la 43° edizione del Festival.
Alla Versiliana Alessandro Orsini propone una lezione sulle cause della guerra in Ucraina, ricostruisce le relazioni conflittuali tra la Russia e la Nato dal 1999 a oggi e spiega tutto ciò che bisogna sapere per comprendere come mai Putin abbia deciso di lanciare un’invasione destinata a cambiare la storia dell’Europa.
Dai rapporti tra la Russia e la Nato, alle tecniche con cui i governi manipolano l’informazione per ottenere il consenso intorno alle loro politiche di guerra, Alessandro Orsini si propone di svelare un mondo ancora sconosciuto pieno di fatti poco noti o mai narrati.
La funzione della scienza sociale – spiega Orsini – è di aiutare le persone ad acquisire una conoscenza più profonda delle forze che spingono il mondo verso esiti distruttivi. Lo spettacolo è prodotto da SEIF – Società Editoriale Il Fatto.
I biglietti sono in vendita su TicketOne e presso la biglietteria della Versiliana tel. 0584 265757 info www.versilianafestival.it