9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

A grande richiesta torna stasera l’Agorà sulle donne e il mare

Dopo il successo dell’edizione 2021, allo Spazio Agorà di Marina di Pietrasanta avrà luogo oggi anche quest’anno un incontro dedicato al mondo della nautica dal titolo: “Le donne ed il mare – uno sguardo al futuro della nautica fra storicità ed innovazione”.

Promosso dalla Fondazione Versiliana, in collaborazione con l’Associazione GoVersilia, l’appuntamento previsto per stasera, martedì 26 luglio, alle ore 21:30, vedrà protagoniste professioniste del settore di lunga esperienza come Katia Balducci, amministratrice di Overmarine Group e presidente di Navigo; Katia Corfini di Navionics e Michela Fucile, vicepresidente Confartigianato Toscana, intervistate da Claudio Sottili.

- Advertisement -

Durante il dibattito, arricchito da immagini della Marineria di Viareggio, si parlerà della storia della nautica e della sua evoluzione nei tempi moderni, della costruzione delle barche e del loro design e di come è cambiata la portualità nel corso negli anni, ma anche degli sviluppi della tecnologia, con particolare attenzione all’ambiente e ai progetti ecosostenibili, con un ospite d’eccezione: il Capitano di Fregata Alessandro Russo, Comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio (foto).

Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21.30 e sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma può subire variazioni. Programma completo su www.versilianafestival.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI