Due scrittori per una serata da non perdere a Giallo d’A(mare) la rassegna del venerdì in piazza Principe Umberto sul lungomare di Lido di Camaiore promossa dall’Associazione Balneari con la collaborazione del Comune di Camaiore e la direzione artistica di Giuseppe Previti.
Sul palco venerdì 29 luglio alle ore 21.15 ci saranno Sascha Naspini, autore del romanzo “Le nostre assenze” (E/O edizioni), e Valentina Santini con “L’osso del cuore” (sempre per E/O); a dialogare con loro come sempre Giuseppe Previti, Andrea Montaresi e l’attrice Sandra Tedeschi.
Sacha Naspini nel suo libro costruisce un’autobiografia che narra in maniera bruciante i sentimenti intensi e contraddittori della prima adolescenza. La smania inesorabile e cieca di rivalsa. O semplicemente il desiderio di un posto chiamato casa. Autore di numerosi racconti e romanzi Naspini è una delle voci più interessanti del panorama letterario, tradotto o in corso di traduzione in mezzo mondo dall’Inghilterra al Canada, dalla Corea del Sud all’Egitto.
Quello che racconta Valentina Santini nel suo “L’osso del cuore” è un cortocircuito d’amore che si instaura tra i tre personaggi protagonisti in un Italia anni 70 in cui il regime militare si è imposto sul Paese e la dittatura ha zero tolleranza verso i diversi ed i contestatori. Santini Editor e copywriter è anche cosceneggiatrice della serie tv interattiva Il confine di Moebius.
La rassegna Giallo D’A(mare) è realizzata dall’Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore ed ha il sostegno di Fondazione Banca del Monte, Unicredit, Dati Automobili, Giga Energia, Biagi Nicola e Soc. Coop di Lucca.
Grazie alla collaborazione della Libreria Diffusione del Libro sarà possibile acquistare il libro direttamente durante la serata e l’autore si fermerà per il firma copie.
Appuntamento venerdì 29 luglio ore 21.15 Piazza Principe Umberto, lungomare Lido di Camaiore.