Un servizio efficiente e di qualità per affiancare il porta-a-porta. Fino al 29 agosto Lido di Camaiore ospita l’Eco-mobile Ersu, un vero e proprio “Centro di Raccolta mobile” che nel weekend permette a residenti e turisti di conferire i rifiuti in tre zone strategiche del litorale camaiorese.
Questo il calendario:
– Sabato – Esselunga: 8.30 – 19.30
– Domenica – Piazza Abba: 8.30 – 19.30
– Lunedì – Piazza Brodolini: 8.00 – 13.00
È possibile conferire tutte le tipologie di rifiuti (tranne R.U.R.) preventivamente differenziati utilizzando gli appositi sacchi dedicati (ad eccezione di vetro e carta che possono essere conferiti sfusi), nonché piccoli RAEE (cellulari, phon, frullatori, rasoi, tostapane ecc.), olio esausto, lampadine e neon, pile e abiti usati.
Inoltre, in Piazza Abba, fino al 28 agosto, è installato un cassone scarrabile per il conferimento spontaneo del verde da parte delle utenze domestiche, utilizzabile il sabato dalle 15.00 alle 20.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.
Per accedere al servizio, sarà necessario presentarsi muniti di Tessera Sanitaria dell’intestatario Tari.
“Anche per quest’estate abbiamo deciso di riproporre con Ersu il servizio Eco-mobile, che ha dato e continua a dare grandi risultati – ha commentato l’assessore all’Ambiente Sara Pescaglini . Con l’Eco-mobile offriamo uno strumento necessario, data la rigidità del porta-a-porta, che va incontro alle esigenze di turisti e residenti e permette di differenziare maggiormente in un periodo, quello estivo, in cui sempre più persone decidono di passare da noi le proprie vacanze”.