Sabato 6 agosto alle ore 19.30, nello spazio Green House-Forme d’Arte della Versiliana, sarà presentata l’ultima fatica letteraria di Marco Rocca (filosofo, commediografo e scrittore): “Il passaggio invisibile”. L’evento avrà la cornice musicale del duo acustico Soinà (Irina Bouzmakova al piano e Francesco Sgroi al sax) che propongono un progetto musicale contemporaneo, fluido e intrigante, un mix tra il jazz ed il classico, una musica colta che emoziona.
Marco Rocca nasce a Bergamo il 30 maggio 1963. I genitori gestiscono una attività di rilegatoria di libri e Marco fin da ragazzetto nel dare un aiuto in famiglia si ritrova inevitabilmente tra le mani decine e decine di volumi. Libri di ogni genere che Marco non perde occasione di leggere e rileggere. Scopre così la sua passione per la letteratura fin dall’adolescenza. Cresce con un solo intento, quello di trascorrere la vita cercando di apprendere tutto ciò che essa può insegnare. È così che ben presto si iscrive alla facoltà di lingue e letterature straniere della sua città. Conoscere i letterati del globo e le lingue in cui scrivono. Nell’arco di dieci anni arriverà a conoscere ben quattro continenti. Il suo bagaglio sono quasi sempre uno zaino e l’immancabile taccuino degli appunti. Ben presto metterà in luce le sue doti creative cominciando a scrivere.
Questo appuntamento rientra negli eventi che l’associazione Promo-Terr ha in programma nello spazio d’arte gestito all’interno del festival, infatti la Green House – Forme d’Arte, presenta fino al 15 agosto due mostre di giovani artisti emergenti: Glauco Antonio Fantini con le sue tele estroflesse propone “Rorschach, i fantasmi nell’opera” e Walter Dell’Amico ci fa riflettere con le sue “Cosmosculture” due interessanti e non convenzionali artisti.
Forme d’Arte, che sarà presente all’interno del festival fino alla sua chiusura, propone per domenica 7 agosto (sempre dalle 19.30) un nuovo evento artistico, la performance di Glauco Antonio Fantini che accompagnato da una modella realizzerà dal vivo una sua opera in estroflessione, un vero e proprio spettacolo che unisce l’arte, al teatro e che trasmette al pubblico una grande carica vitale. Questi e tanti altri gli appuntamenti che Forme d’Arte propone all’interno del 43° Festival de La Versiliana.
Sei bravissimo ,se non esistevi ti si doveva inventare, grazie di esistere da parte d D.G.