6.4 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

“Grease”, a Villa Bertelli gli indimenticabili Danny e Sandy ma anche Gabbani, Pucci e “La spada nella roccia”

La rassegna Villa Bertelli Live 2022 a Forte dei Marmi propone nel lungo weekend di Ferragosto quattro appuntamenti per tutti i gusti: musica con Francesco Gabbani, il musical con Grease e La spada nella roccia, il cabaret con Andrea Pucci. Biglietti in vendita sul circuito Ticketone. È possibile comprarli anche presso la biglietteria di Villa Bertelli in orario 17-22 tutti i giorni. Info: 0584 – 787251; Infoline 392 – 4308616; su www.legsrl.net e www.admanagementsrl.it

Ecco la presentazione dei prossimi appuntamenti.

- Advertisement -

Giovedì 11 agosto FRANCESCO GABBANI in “Live 2022”

Francesco Gabbani annuncia un tour estivo con cui girerà l’Italia per presentare dal vivo il suo nuovo lavoro discografico “Volevamo solo essere felici”. Un tour con cui Gabbani tornerà dal vivo dopo l’ultimo concerto tenuto all’Arena di Verona e potrà finalmente riabbracciare i suoi sostenitori in attesa delle date autunnali nei palazzetti. Francesco Gabbani sarà accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra).

Venerdì 12 agosto “GREASE il musical” Compagnia della Rancia

I protagonisti del musical (foto di Giulia Marangoni)

La scomparsa di Olivia Newton John, l’indimenticabile Sandy ha prepotentemente riacceso i riflettori su GREASE il musical cult di Jim Jacobs e Warren Casey, che intere generazioni di tutto il mondo hanno amato e continuano a portare nel cuore. A Villa Bertelli, nel calendario Live 2022, alle 21.30 torna lo spettacolo prodotto dalla Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi. Un evento-fenomeno, con più di 1.800 repliche, che sfiorano i 2.000.000 spettatori a teatro e che quest’anno viene portato in tour nei principali palcoscenici italiani. A Forte dei Marmi i protagonisti sono due giovani e talentuosi interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli: classe 1995, formatosi alla SDM – Scuola del Musical di Milano. Si perfeziona negli Stati Uniti, dove frequenta alcune tra le migliori accademie teatrali e lavora in importanti produzioni come West Side Story, Victor Victoria, The Producers, Oliver. Al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia, diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, al suo primo ruolo da protagonista.

Sabato 13 agosto “La Spada nella Roccia” il musical (Compagnia delle Formiche)

Un potente mago, una perfida fata e un regno conteso tra il bene e il male. Quando il giovane Artù sarà chiamato a diventare un grande uomo, la sua vita cambierà per sempre. Il destino lo trascinerà in un vortice d’amore, avventura e pericoli, e potrà contare soltanto sulla sua intelligenza, tagliente come una spada, e sul suo cuore, forte come la roccia. Lasciatevi trasportare dalle magie di Merlino in un mondo fantastico, popolato da animali parlanti e stravaganti personaggi che accompagneranno Artù e Ginevra in una storia d’amore senza tempo. Il musical della Compagnia delle Formiche trasforma il celebre mito di re Artù in uno spettacolo emozionante e divertente per tutta la famiglia, con musiche inedite e scenografie che vi lasceranno a bocca aperta. Venite a vivere con noi un’incredibile avventura entrata nella storia… e chissà, forse entrerà anche nei vostri cuori! Nel 2016 lo spettacolo ha vinto il primo premio del concorso nazionale del musical originale “PrIMO”. 

Martedì 16 agosto ANDREA PUCCI in “Il meglio di…”

Il suo Nuovo One-man show sarà un work in Progress ripercorrendo fuori dagli schemi teatrali gli scheck che lo hanno reso celebre in questi anni fino ad oggi rendendo partecipe il pubblico in sala, il tutto accompagnato dalla Zurawski live band. Pucci è un cabarettista, monologhista attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. In origine Andrea Baccan svolgeva la professione di gioielliere a Milano. Partecipò poi come concorrente barzellettiere nella trasmissione La sai l’ultima? (stagione 1993-94). Da lì è partita la sua gavetta; PUCCI si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico, datosi che le storie si basano sull’interpretazione in chiave comica di verità attuali e quindi che potrebbero anche essere vissute dal pubblico nella quotidianità. Spesso rievoca grotteschi episodi dell’adolescenza, sia quella vissuta da lui che quella in genere. In televisione è su Mediaset, soprattutto nel programma di cabaret Colorado, dove riscuote grande successo con i suoi monologhi e il tormentone «È cambiato…tutto!», in cui ironizza su quelli che possono essere i problemi di coppia e parla di situazioni bizzarre e assurde in cui lui si sarebbe trovato quasi esclusivamente a causa di sua moglie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI