Riaprono i termini per la richiesta del contributo affitto nell’anno in corso. La Regione Toscana, infatti, ha approvato l’ampliamento della platea dei beneficiari andando a recepire le novità introdotte dal decreto del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile.
“E’ un’opportunità concreta – sottolinea l’assessore al sociale, Tatiana Gliori – per tante famiglie che, in questi ultimi anni, si sono trovate in seria difficoltà o addirittura nell’impossibilità di pagare i canoni di locazione. Finora, a Pietrasanta, avevamo accolto una settantina di domande di accesso al fondo affitti: adesso, speriamo di poter raggiungere una platea più ampia”.
Entro martedì 30 agosto potranno presentare domanda i residenti nel Comune di Pietrasanta in possesso di un Isee non superiore a 35 mila euro che dichiarino con autocertificazione di aver subito una perdita del proprio reddito Irpef superiore al 25%, in ragione dell’emergenza sanitaria ma non solo. La riduzione del reddito potrà essere documentata con l’attestazione Isee corrente o mediante confronto tra le dichiarazioni fiscali 2022 e 2021.
Tutte le specifiche per la presentazione della domanda e la modulistica sono disponibili sul sito del Comune, nella sezione “News in evidenza” dell’home page.