Nella Biblioteca comunale di Forte dei Marmi sono arrivati i libri in lingua ucraina. Indirizzati particolarmente alla comunità ucraina presente nel Comune di Forte dei Marmi e nei territori limitrofi, ma comunque a tutti coloro che vi siano interessati, sono disponibili per la lettura in biblioteca e per il prestito libri per adulti e per bambini: romanzi e saggi di autori slavi ed europei in traduzione, e bellissimi libri illustrati per i più piccoli.
Lo “Scaffale circolante” è un servizio di prestito di libri in lingua rivolto a biblioteche, scuole, associazioni e istituzioni pubbliche e private del territorio della Toscana promosso dal Polo Regionale di documentazione interculturale per la diffusione del dialogo e la conoscenza tra i popoli, in collaborazione tra Regione Toscana e Istituzione culturale Biblioteca “Alessandro Lazzerini” di Prato.
Il servizio è completamente gratuito. Per maggiori informazioni, rivolgersi alla Biblioteca comunale “Lorenzo Quartieri” (tel. 0584 – 280265; e-mail: biblioteca@comunefdm.it).