9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Roberto Vecchioni fa tappa a Villa Bertelli con “L’Infinito”, uno spettacolo di canti, immagini e monologhi

L’Infinito è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi, che Roberto Vecchioni, amatissimo, intramontabile, cantautore, paroliere, scrittore e poeta, presenterà giovedì 18 agosto alle 21.30 alla rassegna “Villa Bertelli Live 2022” di Forte dei Marmi.

La prima parte sarà dedicata ai brani de “L’Infinito” per poi lasciare spazio ad alcuni classici del repertorio del cantautore, in una narrazione che terrà insieme la musica, la parola e l’immagine. Le canzoni verranno accompagnate da video e immagini, che trasmetteranno “l’essere” delle stesse canzoni e che avvolgeranno il pubblico in una dimensione immaginaria e raffinata.

- Advertisement -

Roberto Vecchioni, in questo suo felicissimo ritorno a Forte dei Marmi, sarà accompagnato dalla  “band storica” con Lucio Fabbri (pianoforte, violino, mandolino), Massimo Germini (chitarra acustica), Antonio Petruzzelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

Emerge un mio concetto recente, nuovo, di grande amore per tutto ciò che si fa e si vive – spiega Vecchioni – . Ma è anche una specie di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni di prima…”.

Roberto Vecchioni in un precedente spettacolo a Villa Bertelli

Il giorno successivo, venerdì 19 agosto, è invece in programma l’ultimo appuntamento del cartellone di “Villa Bertelli Live 2022”: “Q.M.T. Questi Maledetti Toscani” con Sergio Sgrilli, Paolo Migone, Cristiano Militello e Leonardo Fiaschi, con la partecipazione del gruppo musicale The Band!. “Non solo molti i toscani che hanno una popolarità di respiro nazionale pur avendo mantenuto le proprie caratteristiche regionali. Alla base di tutto c’è l’idea che Sgrilli, padrone di casa, lancia agli altri: “si fà qualcosa insieme?”. La loro reazione è tutta da scoprire… I monologhi comici che li hanno resi famosi si alterneranno a improvvisazioni, gag e momenti esilaranti in cui la cruda ironia toscana la farà da padrona. Il tutto arricchito dalla musica dal vivo di una micro band al servizio dei quattro fuoriclasse della comicità. Divertimento certificato DOCGT”.

Prevendita dei biglietti sul circuito Ticketone. È possibile comprare i biglietti anche presso la biglietteria di Villa Bertelli in orario 17-22 tutti i giorni. Info: tel. 0584 – 787251; infoline 392-4308616; www.legsrl.net e www.admanagementsrl.it

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI