Venerdì 26 agosto alle 18, il quarto incontro a Forte dei Marmi di “Non è l’età”, progetto di salute e benessere dedicato alla terza età si svolgerà al Parco Percorso Vita di via Raffaelli invece del Parco Radici Mediterranee ancora chiuso per verifica di alberature.
L’appuntamento vedrà lo svolgimento della pratica YotsuGym (Yoga dolce energetico) e un approccio all’idrolato di erba cedrina o erba Luigia e alle sue molteplici proprietà.
Il progetto è patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi e voluto dall’assessore alle politiche sociali Simona Seveso, sensibile a dare la giusta attenzione a questa fascia di eta’: “I cosìddetti ‘meno giovani’ sono parte attiva della nostra comunità e hanno tantissima energia e voglia di nuove esperienze soprattutto se sono finalizzate al loro benessere. E questa è una proposta che coniuga la riscoperta dei nostri luoghi con approcci di salute naturali che puntano a mostrare anche l’utilità per il proprio benessere di elementi che possiamo trovare sul nostro territorio, imparando poi ad usarli in maniera autonoma”.
L’associazione Yinsieme con LadyLavanda, curatrici del progetto, anche in questo incontro accoglieranno gli over 65, ma anche tutti coloro che sono interessati, per realizzare una pratica di YotsuGym (Yoga dolce energetico) collegata all’energia di fine estate con posizione facili e adatte a tutti.
Inoltre verrà spiegato come si realizza un” idrolato” e nello specifico un “idrolato di erba cedrina o erba Luigia”, pianta legata al periodo estivo ricca di molte proprietà ma che tra poco termina il suo periodo balsamico cosi come l’estate che sta per finire.