Due atti unici sul tema della Shoah, ispirati a due celebri opere sull’olocausto: “Ceneri alle ceneri” di Harold Pinter e “La moglie ebrea” di Bertolt Brecht.
Uno spettacolo teatrale interpretato da Alessandro Bertolucci e Giulia Battistini, promosso dal Sistema Museale della Provincia di Lucca, portato in scena per la prima volta a Sant’Anna di Stazzema e pensato per il Parco nazionale della pace, il suo museo e il paese teatro della strage nazifascista del 12 agosto 1944.
Lo spettacolo si terrà sabato 3 settembre alle ore 17, sulla Piazza della Chiesa a Sant’Anna di Stazzema. In caso di pioggia lo spettacolo sarà spostato alla Fabbrica dei Diritti.
Due interpreti di eccezione per Sant’Anna: Alessandro Bertolucci, che ha curato anche la regia, è attore di cinema, teatro e tv, diventato popolare presso il grande pubblico grazie alla quinta stagione della serie tv “Un medico in famiglia”. Giulia Battistini ha all’attivo diverse esperienze al cinema e in tv.
Lo spettacolo è inserito all’interno del vasto calendario del Festival “I musei del sorriso”, promosso dal Sistema Museale territoriale della provincia di Lucca, di cui il Museo di Sant’Anna è uno dei musei aderenti.
L’ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione: tel. 0584 – 772025 – santannamuseo@comune.stazzema.lu.it.