14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Camaiore, la neo consigliera delegata D’Alessandro avvia l’iter per il nuovo regolamento sulle Pari Opportunità

Il sindaco Marcello Pierucci ha conferito alla consigliera comunale Gloria D’Alessandro la delega alle Pari Opportunità, dandole mandato, durante l’ultima seduta del consiglio comunale, di illustrare l’iter che porterà alla stesura delle nuove linee guida e di indirizzo per il nuovo regolamento della commissione Comunale dedicata.

“La normativa attualmente vigente risale a ben 25 anni fa e necessita di una riscrittura che sia conforme ai tempi di oggi – commenta la neo consigliera delegata D’Alessandro -. Le finalità di base saranno le stesse, ma adesso è necessario occuparsi anche delle nuove condizioni, proprie del mondo contemporaneo, che possono generare atteggiamenti e aspetti discriminatori”.

- Advertisement -

Il processo, avviato con l’approvazione unanime della pratica nella seduta di ieri sera, sarà seguito dalla IV Commissione Consiliare. “L’auspicio e l’impegno è di continuare a lavorare come fatto nei passati cinque anni: sensibilizzare civicamente e culturalmente a questi
temi attraverso iniziative con le scuole, presentazione di libri, mostre e rappresentazioni teatrali inerenti, collaborazione con i centri antiviolenza”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI