Daniele Romiti entra in Azimut con l’incarico di General Manager di Azimut Yachts, a diretto riporto del CEO del Gruppo, Marco Valle.
Daniele Romiti, ingegnere aeronautico, ha percorso larga parte della sua carriera in AgustaWestland, gruppo leader mondiale nella progettazione e costruzione di elicotteri destinati a diversi impieghi e linee di business.
In Agusta Romiti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito tecnico e operations, fino ad assumere gli incarichi di Chief Operating Officer e poi di Amministratore Delegato, traghettando l’Azienda nell’integrazione con Leonardo di cui è stato Managing Director della Divisione Elicotteri.
Prima di raggiungere Azimut, Daniele Romiti ha altresì ricoperto gli incarichi di Direttore Generale di Alenia Aermacchi, operante nel segmento dell’aviazione civile e militare, e di Amministratore Delegato di aziende del Gruppo Adler Peltzer, leader nella produzione di componentistica e materiali in fibra di carbonio, destinati al mercato automotive luxury, nautico e aeronautico.
“Sono entusiasta di essere entrato a far parte del team Azimut – ha commentato l’ingegner Romiti – e fortemente stimolato a dare il mio contributo al percorso di crescita che l’azienda ha avviato e ulteriormente rafforzato con importanti investimenti”.
Una nomina che si inserisce nel percorso di sviluppo e crescita di Azimut, che esprime le più vive congratulazioni e benvenuto all’ingegner Romiti.