13.4 C
Comune di Viareggio
martedì, Aprile 30, 2024

The Italian Sea Group presenta il progetto Panorama, il nuovo superyacht Admiral di 50 metri

Panorama è il progetto del nuovo superyacht di 50 metri della flotta Admiral, flagship brand di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 140 metri.

“Grazie all’acquisizione di Perini Navi e al relativo ampliamento dei siti produttivi, è stato reso possibile un importante aumento della capacità produttiva – afferma Giovanni Costantino, Fondatore e CEO di The Italian Sea Group – . Con il progetto Panorama anche Admiral, così come Picchiotti, entra nel segmento della produzione seriale, sempre con altissima qualità e cura maniacale dei dettagli degli impianti e degli interior. La produzione seriale ci consentirà di ampliare le vendite evitando il coinvolgimento della capacità progettuale del Gruppo impegnata verso i grandi yacht custom made. Nonostante la serialità restiamo fedeli alla strategia, ovvero la produzione di ogni singolo yacht viene avviata solo sul venduto e senza permute”.

- Advertisement -

“Con un profilo elegante e senza tempo – afferma il gruppo – , Panorama è un capolavoro made in Italy per forme, linee e soluzioni stilistiche, nate dalla collaborazione di TISG con il team dello studio Piredda & Partners che ne ha curato il design degli esterni e degli interni”.

Il motoryacht Panorama firmato Admiral

Il motoryacht Panorama, progettato in acciaio con sovrastruttura in alluminio, “con le sue 499GT garantisce la possibilità di fare lunghe traversate in totale sicurezza – si legge in una nota del gruppo – . Il design privo di barriere visive e l’elegante fluidità tra spazi esterni e interni creano un dialogo continuo e naturale tra tutti gli ambienti, caratterizzati da grandi volumi e dettagli strutturali come le altezze dei soffitti, gli ampi spazi e le grandi vetrate. Gli interni rivelano un’atmosfera ricercata e avvolgente grazie a un’accurata selezione di materiali, pregiati e naturali, come il legno in tonalità chiare e le pietre e i metalli ruvidi”.

Il superyacht Panorama può accogliere fino a 12 ospiti, che possono alloggiare nelle quattro suite sul main deck e nella cabina vip sul lower deck, che può essere trasformata in sala TV, affiancata da un’area gym. La zona armatoriale sull’upper deck gode di una vista aperta su tre lati e di un affaccio sul ponte privato a prua.

“La chiave del successo di Panorama si trova nella perfetta combinazione di un’estetica impeccabile, moderna e ben bilanciata, con la forza di un concept coraggioso che guida ogni scelta progettuale – ha dichiarato Nicolò Piredda, Direttore Creativo di Piredda & Partners -. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione e all’approccio visionario di The Italian Sea Group”.

Gli interni del motoryacht Panorama

Admiral Flagship è un brand di The Italian Sea Group, “riconosciuto ed apprezzato per la sua eleganza, classicità e prestigio. Fondato nel 1966 ed acquisito da The Italian Sea Group nel 2011, Admiral ha varato 148 yacht nel corso della sua storia”.

The Italian Sea Group è un operatore globale della nautica di lusso, quotato su Euronext Milan (“EXM”) e attivo nella costruzione e refit di motoryacht e sailing yacht fino a 140 metri. L’azienda fa capo all’imprenditore italiano Giovanni Costantino e opera sul mercato con i brand Admiral (“rinomato per i prestigiosi ed eleganti yacht”), Tecnomar (“riconosciuto per la sportività, il design all’avanguardia e le alte performance”), Perini Navi (“eccellenza nella progettazione e costruzione di yacht a vela di grandi dimensioni”) e Picchiotti (“storico brand della nautica italiana dalle linee classiche ed eleganti”). Ha infine una business unit, NCA Refit, che gestisce il servizio di riparazioni e refit con focus su yacht superiori ai 60 metri. The Italian Sea Group, confermando il proprio posizionamento strategico, ha sviluppato partnership con importanti marchi del luxury italiano: Giorgio Armani, per la realizzazione di yacht a sua firma, e Automobili Lamborghini, per la progettazione e realizzazione del “Tecnomar for Lamborghini 63”, motor-yacht in edizione limitata dalle straordinarie prestazioni e dalla qualità oltre ogni limite. The Italian Sea Group è, secondo il Global Order Book 2022, classifica internazionale stilata da Boat International, il primo produttore italiano di superyacht sopra i 50 metri.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI