E’ un periodo difficile per i consumatori italiani, alle prese con il caro vita e l’aumento di tutti i prezzi: da quelli legati ai servizi come gas o energia ai prodotti di consumo quotidiano. Senza dimenticare truffe e raggiri che sono sempre dietro l’angolo. Sfide che hanno bisogno del supporto di esperti del settore e per questo l’assemblea territoriale Adoc Toscana Nord per le province di Lucca e Massa Carrara ha confermato i vertici.
L’elezione si è svolta nei giorni scorsi in vista della stagione congressuale di Adoc, che si concluderà a novembre a Roma con l’assemblea nazionale: l’assemblea territoriale ha eletto i propri organi e confermato il presidente Mauro Bartolini affiancato dalla vice Alberta Musetti.
L’incontro ha colto l’occasione per fare il punto sull’attività dell’associazione al servizio dei consumatori e utenti che, sempre più numerosi, si rivolgono agli sportelli dislocati nelle province di Massa Carrara e Lucca. Problematiche bancarie, assicurative, acquisti incauti o di prodotti difettosi, controversie telefoniche ed energetiche che quotidianamente vengono prese in carico dai referenti Adoc e gestite attraverso il prezioso strumento della conciliazione.
“Registriamo un aumento degli iscritti – ha detto Bartolini – che sta a significare il riconoscimento ed apprezzamento del nostro lavoro in continuo aiuto delle persone. Questo ci gratifica, ma allo stesso tempo ci fa riflettere su come i tempi di crisi che stiamo drammaticamente vivendo spingano le persone in sempre maggiori difficoltà”.