Si è insediato il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Viareggio, il capitano Marco Colella, che subentra al maggiore Edoardo Cetola trasferito alla Compagnia di Milano Porta Monforte.
Fra gli incontri avuti con enti e associazioni locali, il nuovo comandante ha ricevuto anche una delegazione di Confesercenti Toscana Nord che ha voluto innanzitutto porgergli il suo benvenuto e poi ribadire la propria collaborazione. “Abbiamo voluto salutare di persona il capitano Colella – spiega il presidente Versilia dell’associazione di via dei Mille, Francesco Giannerini, dopo l’incontro al quale era presente anche il responsabile Daniele Benvenuti – portandogli il saluto della nostra presidenza. Un incontro nel quale abbiamo ribadito lo spirito di collaborazione con le forze dell’ordine, necessario per contribuire alla sicurezza del nostro territorio”.
Giannerini ha parlato “di un osservatorio particolare composto dai nostri soci che sono presenti in aree strategiche per quanto riguarda la sicurezza in città: dalla pineta di Ponente alla Darsena fino alla zona del molo e Torre del Lago. In passato abbiamo potuto segnalare momenti di criticità, diventando una sorta di controllo di vicinato”.
“Il capitano Colella ha apprezzato la nostra proposta di collaborazione – conclude il presidente di Confesercenti Toscana Nord – . confermando inoltre di aver attenzionato alcune criticità che in passato erano già state oggetto di segnalazioni da parte degli imprenditori”.