Sabato 17 settembre, presso la Sala San Leone in via Garibaldi 70 a Pietrasanta, si terrà l’evento di chiusura della mostra “Forme d’Arte in Pietrasanta”, una collettiva con le opere di tredici artisti tra pittori e scultori.
A guidare la festa di sabato sarà lo chansonnier Adriano Barghetti con due appuntamenti che lo vedono protagonista: il primo sarà l’aperitivo musicale (ore 19) nel quale proporrà un repertorio delle più belle canzoni italiane, il secondo alle ore 21.30 che lo vedrà duettare con alcuni poeti, fra cui Renato Gérard, accompagnando i versi con la musica e dialogando con loro. Una serata di allegria e buona musica per accompagnare alla conclusione della mostra, dato che domenica 18 settembre sarà l’ultima giornata di esposizione.
“In questa mostra abbiamo presentato uno spaccato interessante dell’arte contemporanea del nostro territorio – afferma Francesco Fiorini, direttore dell’Associazione Promo-Terr e curatore dell’iniziativa – , una mostra che ha unito diverse generazioni di artisti con sensibilità e percorsi diversi, riuscendo a proporre una esposizione di alta qualità in tutte le opere proposte”.
La festa vedrà riuniti gli artisti presenti e non è escluso che ci siano delle performance artistiche a sorpresa. L’ingresso è libero in tutte e due gli appuntamenti.
L’associazione Promo-Terr ringrazia il sindaco Giovannetti e gli uffici competenti per la bella accoglienza e per la disponibilità ricevuta, oltre che gli artisti che hanno esposto le loro opere: Mario Baroni, Sandra Beltrami, Ettore Bettini, Sandra Borin, Mauro Cristofani, Walter Dell’Amico, Renato Gérard, Michela Masini, Riccardo Pardini, Alessandro Salvati, Nicol Virginia Squillaci, Franca Viola, Maurizio Zerini.