Si è conclusa l’attività di manutenzione straordinaria di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla linea Lucca – Viareggio. Durante le attività di cantiere sono stati rinnovati circa 8 chilometri di binario e massicciata tra Viareggio e Nozzano, circa 5 milioni di euro di investimento.
“Le notizie che ci arrivano da RFI sono doppiamente positive – commenta l’assessore al trasporto pubblico Mario Navari – , da un lato perché con la chiusura dei lavori finisce il disagio per i cittadini che hanno subito i lavori notturni al passaggio del cantiere, dall’altro perché il nostro territorio ha binari e massicciata completamente rinnovati e messi in sicurezza”.
“5 milioni di euro sono un investimento importante per la linea che attraversa il nostro comune – sottolinea la sindaca Simona Barsotti – segno di un’attenzione al territorio. Abbiamo monitorato l’evolversi dei lavori e cercato di dare risposte anche ai cittadini che giustamente hanno subito i disagi ed i rumori, per questo ringrazio, anche a nome dell’assessore Navari, l’assessore regionale Stefano Baccelli che si è reso sempre disponibile nel dialogo con RFI”.