15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Sicurezza viaria: iniziati i lavori di asfaltatura delle strade di Corvaia, Ripa, Pozzi e Querceta

Sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria su alcuni tratti delle rete stradale comunale che, permanendo le attuali favorevoli condizioni meteo, potrebbero essere conclusi entro la prossima settimana.

Si è partiti ieri (mercoledì) con l’asfaltatura di due tratti a Corvaia, ex strada provinciale acquisita al patrimonio comunale con la passata amministrazione. Oggetto dell’intervento via Esterna, nella località Centrale, nel tratto tra la via Interna e il civico 756 e, sempre nella stessa località, tra l’incrocio con il Ponte di Ferro e il civico 756.

- Advertisement -

Oggi gli interventi si sono spostati a Ripa per l’asfaltatura di via Pigone, tra l’incrocio con via Chiusa e via Strettoia, e di via Strettoia all’incrocio con via Gramsci.

Domani, poi, sarà la volta di alcuni tratti su via De Gasperi, sempre a Ripa, precisamente nel tratto compreso tra la Banca di Credito Cooperativo e via Foccola, tra l’incrocio con via Foccola e via della Pace e un piccolo tratto nei pressi dell’incrocio con via Rinascita. Seguirà quindi, come da cronoprogramma, via Trieste a Pozzi, a esclusione del parcheggio, tra l’incrocio con via Del Campo e via Trento.

A seguire via Federigi a Querceta, in località Ponte di Tavole, dove si procederà all’asfaltatura della parte iniziale in prossimità dell’incrocio con via D’Annunzio, nel tratto di fronte all’autolavaggio Salvioli e tra la rivendita di tabacchi e la rotonda “del gallo”.

“Abbiamo inserito in questo stralcio di interventi da 150 mila euro i tratti maggiormente sconnessi – commenta Adamo Bernardi, vice sindaco e assessore al decoro urbano -, a partire dalla ex provinciale di Corvaia che rappresenta una arteria di grande transito, per poi proseguire con quelle strade che sono state individuate in base a priorità dettate dalla necessità di garantire innanzitutto la sicurezza di quanti vi transitano. È evidente che non si tratta di un pacchetto di interventi risolutivi, dato che molte strade del nostro territorio presentano criticità più o meno marcate. L’obiettivo è di mettere progressivamente in cantiere più stralci di intervento che andranno di pari passo con le risorse disponibili, facendo fronte alle situazioni che presentano maggiori problemi, così da elevare gradualmente il livello di sicurezza ma anche il decoro urbano del territorio comunale”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI