3.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Provincia, redistribuite le deleghe dopo l’ingresso dei nuovi consiglieri Irene Tarabella e Marco Bachi

Il presidente della Provincia, Luca Menesini, ha affidato le nuove deleghe ai consiglieri provinciali di maggioranza, dopo che vi era stata la surroga dei consiglierei Maria Teresa Leone e Iacopo Menchetti, sostituiti da Irene Tarabella e Marco Bachi.

Ecco le nuove deleghe.

- Advertisement -

Patrizio Andreuccetti si occupa di Infrastrutture, viabilità Piana di Lucca e Mediavalle del Serchio; Edilizia scolastica Mediavalle del Serchio; Tpl; Pums Valle del Serchio e Sport.

Andrea Carrari è titolare delle deleghe su Edilizia scolastica e viabilità per la Garfagnana; Aree interne e Protezione civile.

Nicola Conti, oltre a ricoprire il ruolo di vicepresidente, si occupa di Viabilità, infrastrutture ed edilizia scolastica per la Versilia; Ambiente; Parchi; Pianificazione territoriale e Porto.

Sara D’Ambrosio mantiene la delega alla Cultura a cui si aggiungono l’Edilizia scolastica di Lucca e Piana e il Pums Piana di Lucca.

I due nuovi consiglieri, Marco Bachi e Irene Tarabella si occupano rispettivamente di Lotta alle diseguaglianze, Bachi e Pums Versilia, Politiche giovanili e Istruzione, Tarabella.

Il presidente Menesini ha trattenuto per sé le deleghe, oltre a quanto non indicato, alla Pianificazione strategica e Pnrr; Infrastrutture strategiche e Polizia provinciale.

“La Provincia – commenta Menesini – sta sempre più riprendendosi quel ruolo centrale nella politica del territorio che le appartiene e, per questo, ho inteso continuare a delegare i consiglieri soprattutto in base alla loro area di provenienza, affinché la conoscenza dei problemi che caratterizzano le diverse aree da cui è composta la provincia di Lucca sia un valore aggiunto all’azione che l’ente di Palazzo Ducale può e vuole mettere in campo per risolvere le diverse questioni. A tutti loro, quindi, auguro buon lavoro, ma soprattutto una collaborazione proficua tra tutti, in modo da rendere ancora più efficace il nostro lavoro”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI