La “Raffaello Motto” porta otto atlete alla fase nazionale del campionato individuale Gold Junior e Senior di ginnastica ritmica. Nella gara di Zona Tecnica 3 disputata sabato al PalaBarsacchi di Viareggio, la società della presidente Lucia Pieraccini ha ottenuto altri cinque pass che si aggiungono ai tre guadagnati nelle due prove regionali: una vittoria, tre secondi e un terzo posto è il bilancio della società viareggina che si mantiene dunque ai vertici in Toscana.
Tra le Senior si impone Arianna Musetti, davanti alla compagna di squadra Juna Campomagnani. Tra le Junior 3 Isabel Puccinelli si piazza seconda, mentre tra le Junior 1 salgono sul podio sia Viola Picchi sia Ester Lena (seconda e terza). Chiara Vignolini tra le Senior, Chiara Badii tra le Junior 3 e Chiara Puosi tra le Junior 2 avevano già conquistato la qualificazione per la fase nazionale, pertanto non sono dovute scendere in pedana sabato.
“Portare otto ginnaste alla gara più rilevante del campionato è un risultato notevole, non era affatto scontato considerato il livello parecchio alto della competizione – commenta Donatella Lazzeri, direttrice tecnica della Raffaello Motto –: la continuità di risultati riflette il programma di lavoro che stiamo portando avanti con un gruppo di ragazze di talento e carattere, guidate da uno staff che le aiuta ad esprimere al meglio un potenziale enorme”.