Ci ha messo 3 set precisi il V.P. Canniccia Country Club per portare a casa il derby versiliese in casa dell’Oasi Volley Viareggio, una stracittadina dominata sotto ogni punto di vista dalle biancazzurre che vale 6 punti nel campionato di Serie C di volley.
Quello dello scorso weekend è stato un derby a totale appannaggio delle atlete del Versilia Pietrasanta, che nei 3 set vinti 21/25, 20/25 e 23/25 hanno fatto da sole brutto e cattivo tempo. Solamente nel terzo set infatti, mostrando grande grinta e tenacia, le padrone di casa hanno saputo rimontare un’insormontabile 18-11 fino a portarsi in parità, prima di cedere poi anche l’ultimo parziale alle avversarie.
Coach Stefanini manda il V.P. Canniccia in campo così: Rolla al palleggio, Mutti e Nicolini al centro, Batori, Gorgoglione e Marku (vincitrice del “Trofeo Canniccia Cuore Biancazzurro”) come schiacciartici, Guttadauro libero; spazio durante i 3 set poi per Calevro in battuta e per Lamperi.
In un derby dominato sempre con una manciata di punti di vantaggio in ogni parziale le biancazzurre sono state assai efficaci a muro ed in difesa, fondamentali che uniti ai sempre precisi e mai banali attacchi hanno permesso di chiudere in poco la partita.
Nonostante alcuni errori che hanno permesso la risalita delle viareggine in alcuni momenti, coach Stefanini si può ritenere soddisfatto: “Grande risultato, siamo stati bravi ad imporre il nostro gioco ed a limitare nei primi 2 set le padrone di casa – commenta Stefanini – . Nel terzo invece loro che sono una squadra forte hanno saputo metterci in difficoltà. Stiamo sviluppando un gioco sempre più ordinato e solido, anche soffriamo ancora un poco nelle azioni lunghe. Le atlete si stanno impegnando bene in ogni allenamento e di tutto questo sono contento: speriamo di migliorare ancora di più”.
Sabato prossimo sarà nuovamente una sfida ad alta intensità, in casa questa volta, contro il Dream Volley Pisa, unica squadra non battuta l’anno passato che giocò i playoff per la serie B.