17 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Un maxi albero di Natale dedicato alle sedici frazioni di Massarosa con 1.600 mattonelle realizzate all’uncinetto

Quest’anno a Massarosa arriva “L’Albero di Natale delle Frazioni”, un’iniziativa unica nel suo genere. Non solo mercatini ed eventi: l’Amministrazione Comunale, coinvolgendo i Comitati di rappresentanza locale, la Commissione Pari Opportunità, tante associazioni, volontari e realtà del territorio, sostiene un progetto all’insegna della partecipazione. Si tratterà di un albero alto circa sei metri, realizzato con una struttura metallica sulla quale verranno applicate mattonelle realizzate all’uncinetto, ognuna della dimensione di 10 per 10 centimetri, se possibile anche aventi i colori delle varie frazioni. Con le mattonelle verranno realizzate sedici fasce, una per ogni frazione di Massarosa, e saranno in totale oltre 1600.

Una mattonella realizzata all’uncinetto che sarà applicata all’Albero di Natale

“Grazie alla preziosa e fattiva collaborazione della nostra concittadina Katia Vichi, esperta di tecnica di uncinetto, quella che era solo un’idea pensata insieme potrà realizzarsi. Il progetto ha l’obiettivo di condividere con la nostra comunità lo spirito natalizio e l’idea di partecipazione – commenta l’assessora al decentramento e alla partecipazione Alberta Puccetti – . Sono già a lavoro in tantissime persone che ringrazio e invitiamo chiunque voglia far parte di questo progetto a contattarci perché vogliamo davvero che sia L’albero di tutte le frazioni e di tutti i cittadini”.

- Advertisement -
Volontarie al lavoro

Chi vuole informazioni per realizzare i lavori all’uncinetto destinati all’albero può contattare l’Urp allo 0584-979229 urp@comune.massarosa.lu.it. Appello rivolto anche ad aziende e realtà che vogliano sponsorizzare e sostenere il progetto.

“Davvero un progetto bellissimo – commenta la sindaca Simona Barsotti – : le frazioni sono per noi un valore aggiunto del territorio e tenerle unite condividendo esperienze è fondamentale. Quale occasione migliore del Natale per rinsaldare lo spirito di comunità, già così forte a Massarosa. Quest’anno si parte da Massarosa, ma se riusciremo potremmo riproporre l’iniziativa per altre frazioni a partire dal prossimo anno”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI