2.5 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Parata di artisti al “Gran Varietà”. Atmosfere retrò tra musica, poesia, magia, video art e cabaret

Ironia, musica, colori, proiezioni ed un pizzico di magia, nella serata che già dal nome “Gran Varietà” riporta alle atmosfere retrò delle riviste e del Cafè Chantant, tutto questo alla cena-spettacolo in programma domenica 6 novembre al Caffè Liberty di Viareggio (Piazza Campioni).

Molti gli artisti e le collaborazioni che l’Associazione Promo-Terr riunirà nel locale storico dall’architettura Liberty, a partire da Adriano Barghetti che alle 16 presenterà la sua ultima fatica letteraria “Tanto per dire”, un libro raccolta di pensieri e considerazioni sull’attualità affrontata sempre in chiave ironica. Dopo la presentazione, alle 20.30 lo stesso Barghetti sarà protagonista dell’intermezzo musicale legato alla cena; la sua performance sarà accompagnata da una scenografia d’eccezione con la proiezione sul grande schermo dei cartoon della Pantera Rosa.

- Advertisement -
Giovanni Del Corto terrà uno spettacolo di giochi di prestigio

Finita la cena, che avrà un menù tipico versiliese, continua lo spettacolo con Giovanni Del Corto, mago illusionista, che incanterà il pubblico con le sue prestidigitazioni, poi ancora musica con il duo Barghetti e Loredana Brega. Non poteva mancare in una serata di varietà il comico strampalato ecco allora entrare in scena Fulvio Fuina con il suo “Fancello Fanfasio” esilarante ed assurda comicità, artista che ha partecipato a Zelig con alcuni dei suoi personaggi.

Le sorprese e gli ospiti non finiscono qua, sono previste delle brevi proiezioni artistiche, a partire dal video clip dell’ultima canzone di Manuel SantiniPassaggio a Livello” continuando sempre con Manuel Santini ed Elisa TamburriniCome nasce un’opera” un corto di 3 minuti nel quale i due artisti realizzano a quattro mani un quadro, per finire una creazione di video art nel quale vengono miscelati colori, musica e poesia, in un breve corto di 5 minuti dal nome di “Acqua.. acqua” autori Renato Gèrard (musica e poesia) e Francesco Fiorini (ideazione e computer grafica).

Il poeta Renato Gérard

L’Associazione Promo-Terr, che organizza e promuove la serata in collaborazione con il Caffè Liberty, precisa che l’entrata è solo su prenotazione sia per la cena (entrata 25 euro dalle 19.30 alle 20.30 con aperitivo di benvenuto) che per il dopo-cena (entrata 15 euro, consumazione al tavolo) a questi numeri 393.9666301 e 349.8427325 , l’idea degli organizzatori è quella di fare diventare la serata un appuntamento mensile.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI